Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Quota, piccolo borgo in Casentino

28 Dicembre 2017.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Città/Quota, piccolo borgo in Casentino

Quota in Casentino, un piccolo gioiello

 

Il piccolo borgo di Quota si trova nella bellissima valle del Casentino, in provincia di Arezzo, nella famosa Toscana. Frazione del comune di Poppi, si trova a 700 metri s.l.m. , a pochi chilometri sia dal centro di Poppi, sia dal Comune di Ortignano Raggiolo.

Quota è l’ultimo paese che si trova lungo la strada che porta al Pratomagno , il massiccio che divide la vallata casentinese da quella del Valdarno. Il Pratomagno, se vi trovate in queste zone, è un luogo assolutamente da non perdere! Il panorama che è possibile vedere dalla sua croce, è incredibile! L’apertura del panorama e la centralità del massiccio permette di vedere la vallata del Casentino, del Valdarno, Firenze, Arezzo…e nelle giornate migliori, fino al lago Trasimeno!

Di conformazione medioevale, Quota è un borgo caratteristico interamente in pietra, tutto da scoprire, come Raggiolo , a pochi chilometri di distanza (raggiungibile anche attraverso un sentiero nel bosco).

Come tutti i paesi o borghi del Casentino, anche Quota è immerso nella bellezza delle foreste, rendendo tutto quasi fiabesco o un vero e proprio viaggio nel tempo, anche perché per visitarlo siamo obbligati a percorrere le strade, le viuzze, le scale solo a piedi, come una volta!

Divertitevi a scoprire tutte le particolarità di questo piccolo borgo, la visita durerà poche ore, ma ne varrà la pena! Non perdetevi le rocce che affiorano dalle pareti e lungo le case, il piccolo colonnato al lato della Chiesa, gli archi, i piazzali … Tanti luoghi che vale la pena scoprire con grande curiosità!

Siete curiosi di venire a visitare il piccolo borgo di Quota? Oppure desiderate avere maggiori informazioni su questo paesino? Si trova a pochi chilometri dal nostro Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” in Via Molino 10, Ortignano Raggiolo, 52010, Arezzo, Toscana.

Non esitate a contattarci al seguente numero : Jolana – 0039 3404757129

Categories: Città

Dimmi cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: