Quadri magici che cambiano dal giorno alla notte
Nella mia sperimentazione e ricerca artistica mi sono trovata a conoscere, studiare materiali e lavorazioni particolari, ma i miei quadri magici sono nati grazie ad una casualità, perchè volevo unire alcune mie passioni: la fotografia notturna con cieli stellati e l’arte legata alla natura.
Volevo riempire le pareti della mia camera perchè secondo me troppo vuote, sopra alla testata del letto e una parete laterale. Volevo dei quadri particolari che riuscissero a portare la bellezza della Natura all’interno della stanza, con un pizzico di magia ed emozione che la Natura regala sempre. Sono una grande amante delle foreste e quindì ho utilizzato i miei soggetti preferiti, gli alberi, per decorare la parete (su pannello di mdf).
I quadri sono diventati magici quando ho trovato la vernice fosforescente (utilizzata spesso per il tuning delle automobili, quella che ho utilizzato io è questa, presa su questo sito web http://www.vernicispray.com/fosforescente.jsp ): partendo da questa ho studiato i vari soggetti da rappresentare in modo da essere trasparenti o quasi, di giorno ma visibili di notte. Non è stato molto semplice riuscire a creare due quadri in uno e realizzarli ma alla fine tutto si è incastrato alla perfezione.
Comments (4)
Fantastico !!! Bellissimi !!! Se avessi soldi li vorrei anche io !
Grazie! Comunque se vuoi puoi venire a vederli dal vivo che sono tutta un’altra cosa 🙂
Veramente speciale. Complementi!!!
Grazie mille