Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Laboratorio per unire le arti – Ortignano

Home/Laboratorio per unire le arti – Ortignano

Il mio sogno: il laboratorio per unire le arti a Ortignano

 

 

A marzo del 2017 ho avuto la più grande fortuna della mia vita: iniziare a costruire quello che ho sempre desiderato, un laboratorio per unire le arti, dove poter lavorare, sperimentare, sognare, creare… insomma il sogno di ogni artista avere un vero e proprio atelier dove potersi esprimere e divertire.

Ma il mio sogno non era semplicemente egoistico, costruire un laboratorio che avrei potuto sfruttare solo io, ma poter condividere la mia passione con tutte le persone che desiderano far parte di questo piccolo grande sogno.

Da qui, nel giro di un anno, ho studiato tutto quello che poteva servire in un laboratorio per unire le arti. La parola d’ordine è uno spazio polifunzionale, versatile che si potesse adattare ad ogni esigenza che potrò avere in futuro. Da qui le zone del laboratorio vero e proprio, la parte computer, la libreria, la parte musica e la sala cinema. Nel caso servisse più spazio per un’ attività particolare, ho previsto anche di spostare alcuni elementi di arredo.

Laboratorio polifunzionale

 

Metà della struttura destinata alle arti è un vero e proprio laboratorio polifunzionale: per pittura, artigianato, cucito, modellazione della creta, scultura, lavorazione della carta ecc… insomma il posto perfetto per sporcarsi le mani divertendosi e creando!

Computer per arte grafica

 

Al giorno d’oggi non è possibile non utilizzare la tecnologia, perfetto un computer come postazione grafica per elaborare fotografie, testi, fare prove grafiche, studiare eccetera.

Un punto in più a suo favore, è collegato al proiettore della sala cinema, potete immaginarvi tutta la sua potenzialità a questo punto!

Libreria – angolo lettura

 

Amo i libri, quindì doveva esserci una zona tutta per loro. Ricerco sempre libri e testi particolari legati all’arte. Letture di viaggi, fotografie della bellezza della Natura e del mondo, tecniche artistiche, enciclopedie varie tra cui: fai da te, lavori femminili, i grandi artisti, le culture del passato, le civiltà antiche… sono sempre alla ricerca di libri per arricchire la libreria, sono libri ricercati e vi stupiranno tutti, dal primo all’ultimo! Una lista dei libri che ho trovato è a questa pagina.

Zona musica e relax

 

La musica, questa bellissima arte! Mentre creeremo ci sarà sempre un bellissimo sottofondo musicale che vi accompagnerà nella Vostra creazione  di nuove opere d’arte! L’impianto stereo della Pioneer con piatto per vinili (cercati anche essi come i libri, selezionati) ma anche per chi volesse può divertirsi a suonare il pianoforte elettrico o la batteria!

Sala cinema

 

Per ultima ma non ultima per importanza, la piccola sala cinema interna! Il modo migliore per unire tutte le arti: perfetta per approfondimenti, lezioni, spiegazioni o semplicemente per godersi dei bellissimi film.

Il proiettore è collegato con il computer della zona del laboratorio, con connessione internet, ma volendo è possibile collegare il proprio computer portatile al proiettore!

Il laboratorio per unire le arti è parte di una serie di progetti per la valorizzazione del territorio attraverso l’arte, tutti collegati tra loro. Tra questi: il Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” per l’ospitalità, il Murales di Ortignano , il progetto “Puliamo il Casentino”. Il laboratorio è un luogo di condivisione, di scambio e di crescita per tutti coloro che ne prenderanno parte. Desidero che sia un luogo informale, versatile, sempre dinamico e al passo con i tempi, riportando l’attenzione sulla persona ed il fare arte per stare bene con se stessi e gli altri.

Verranno organizzati a breve, corsi di arte, musica, arteterapia, serate a tema, serate di cinema… presto il laboratorio partirà con le sue attività!!!

Sono sempre aperta a nuove collaborazioni e nuove idee, contattatemi sia per visitare il laboratorio, per una collaborazione, se necessitate di chiarimento oppure per farci qualche domanda inerente al Laboratorio per unire le arti.

Per contattarci e chiederci qualsiasi informazione:

Licia Baldini murales ortignano raggiolo

Licia Baldini – Artista Grafico

(+39) 340 5096059

(Lingue parlate: Italiano / Inglese) – numero attivo nel fine settimana e giorni feriali dopo le 17:30

Jolana Kozarova Gestore B&B

Jolana Kozarova – Gestore B&B

(+39) 340 4757129

(Lingue parlate: Italiano / Slovacco)

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: