Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Inizia da qui

Home/Inizia da qui

Come orientarsi nel blog

 

Cosa faccio io

 

Il mio nome è Licia Baldini, sono un’artista e ho creato theartistadventurer per poter condividere i miei interessi: scrivo di avventura, di viaggi, di arte, di fotografia, di sperimentazione… il tutto ispirato o a contatto con la Natura, la mia più grande passione. Nella mia persona convivono due anime: l’artista e l’avventuriera (da qui il nome del blog), nonostante sembrino due cose diverse tra loro, hanno tantissimi punti in comune: la ricerca della bellezza, delle emozioni e del nuovo, l’apertura mentale, il bisogno di pace e serenità e l’ispirazione che ne deriva. Queste due metà si uniscono perfettamente e si completano, l’avventura viene plasmata per trovare bellezza e le forti emozioni si trasformano in arte.

Theartistadventurer nasce per condividere la bellezza della Natura con chi ha la mie stesse passioni, raccontando belle esperienze, gioire vedendo le sue meraviglie… scrivendo non solo le mie storie ma anche di altre persone come artisti, fotografi, avventurieri per raccogliere anche le loro emozioni o i loro lavori, per vedere la Natura anche da un’altra prospettiva, attraverso i loro occhi.

Da cosa nasce cosa

 

Quando è nato il blog il mio intento era solo di far conoscere l’arte, la Natura e tutto ciò che regalasse un’emozione… adesso la mia arte ha fatto partire un nuovo progetto: il B&B “La Casa d’Artista”, la mia casa è diventata un bed & breakfast, per tutti coloro che volessero regalarsi una vacanza speciale, all’insegna dell’arte e della magia… un modo per condividere il mio mondo e per entrare subito in contatto con i miei interessi e quello che faccio. Puoi prenotare la tua vacanza magica a questo link.

quadri luminosi la casa d'artista

Ma più passa il tempo e più nascono nuove idee! A pochi passi al Bed & Breakfast sta nascendo, continuando il mio progetto di valorizzazione del territorio attraverso l’arte, un murales dedicato al comune di Ortignano Raggiolo, se ti trovi nelle zone vieni a vederlo! Si trova davanti al Circolo Arci di Ortignano, nel parcheggio comunale!

Come è organizzato il blog

Su theartistadventurer puoi trovare diversi tipi di post e pagine, per trovare dei post puoi utilizzare comunque i vari tag, il pulsante cerca oppure provare la suddivisione in varie categorie. Nella pagina Mappa del blog puoi trovare l’elenco completo dei post pubblicati finora. Per avere una panoramica del blog potete vederla direttamente alla pagina Home contenente i vari post.

I vari post sono divisi in due macrocategorie: arte e avventura. Ci sono anche dei post o delle pagine dedicati alla mia arte, ai quadri che faccio e alle mie opere.

SU DI ME

 

Potete cercare di conoscermi meglio leggendo la pagina “Chi sono” e nella pagina “La natura ispira la mia arte” potete farvi un’idea di quella che è la mia arte e cosa cerco di esprimere… in genere sperimento moltissimo, lavorando con i materiali.

Chi sono

La mia arte

Prossimamente inserirò post sulle varie serie di quadri in sperimentazione negli ultimi mesi e anche uno shop online per chi fosse interessato all’acquisto.

ARTE

 

Usando il tag o la categoria Arte potrete trovare idee, spunti a livello artistico… troverete artisti, fotografi e anche, naturalmente qualcosa di mio. Una parte interessante che suggerisco è la sezione dedicata ai libri: in questa pagina Libri utili, sempre in aggiornamento, sono raccolti alcuni dei libri più interessanti e belli che abbia trovato nei miei viaggi.

AVVENTURA

 

Nella pagina “Viaggi” per ora in costruzione verranno raccolti i vari viaggi che ho fatto ultimamente, così da prendere spunto o scoprire luoghi particolari.

Nella categoria Avventura sono raccolte esperienze speciali, come ad esempio sport più o meno estremi, il tutto legato al brivido e alle emozioni dell’avventura.

Cosa puoi fare tu

Seguirmi

 

Se vuoi seguirmi non solo su http://theartistadventurer.com puoi farlo anche sui social network, cliccando sulle icone puoi aprire direttamente le mie pagine social!

Oppure puoi trovarmi cercandomi su:

Facebook: con il nome Licia Baldini (in tempo reale puoi trovare le nuove avventure, diverse ogni settimana) e sulla pagina del blog Theartistadventurer

Instagram: con il nome theartistadventurer

Twitter: @liciabaldinim5 cerco però di scrivere in inglese

Linkedin: con il nome Licia Baldini

Spargere la voce

 

Se anche tu hai le mie stesse passioni e ti piace la mia idea e come sto portando avanti il blog, spargi la voce, condividi i miei post, fai conoscere questo progetto il più possibile, ne sarei felicissima e così può essere ripagato tutto il tempo che ho dedicato per crearlo tutto da sola…theartistadventurer.com è stato creato tutto da me, dalle grafiche, il logo, le fotografie fatte sul campo, le fotografie alla mie opere, naturalmente anche i miei lavori… il lavoro è davvero enorme, la soddisfazione è molta ma cerco sempre di migliorare e di renderlo più facilmente leggibile!

Collaborare

 

La collaborazione è fondamentale, soprattutto in un progetto così ampio, nella pagina Collabora con me troverai cosa puoi propormi, consigliarmi, puoi chiedermi anche di pubblicare tue opere, invitarmi a visitare nuovi posti o semplicemente farmi conoscere la loro esistenza…per me sarebbe importante visto che non posso da sola informarmi su tutto!

Contattarmi

 

Puoi contattarmi compilando il modulo alla pagina Contatti oppure mandarmi una mail direttamente a:

licia@theartistadventurer.com

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: