Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Opere d’arte di Licia Baldini

15 giugno 2017.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Arte/Opere d’arte di Licia Baldini

Opere d’arte Licia Baldini – Ortignano Raggiolo

 

Licia Baldini è una giovane artista, (anno 1991) che vive ad Ortignano Raggiolo , nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, in Provincia di Arezzo. Il suo laboratorio d’arte si trova a Ortignano, nei pressi del Comune. Un progetto nuovo, nato da poco, è il suo Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” in cui può unire la sua passione per l’arte a quella per l’ospitalità, avendo negli anni personalizzato la propria casa con le proprie opere. Per scoprire maggiori informazioni su questo progetto andate al seguente link.

La sua formazione artistica è iniziata molto presto, già all’età di otto anni era incuriosita dall’arte, dal disegno e dall’artigianato. Dal 2005 frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Piero della Francesca ad Arezzo, ad indirizzo “Moda e costume teatrale”. La sua formazione legata all’abbigliamento le ha permesso di avvicinarsi alla scoperta dei materiali, cosa che è rimasta fino ad ora per le sue opere materiche.

Si è diplomata come “Maestro d’arte” nel 2010, in seguito ha frequentato corsi di specializzazione nel settore della moda ma ha anche mantenuto in maniera autonoma l’interesse per l’arte che è sempre stata una delle sue passioni più grandi. A questo ha unito l’interesse  per la Natura, per la fotografia, per lo sport e anche per i viaggi che le permettono di scoprire il mondo, di cambiare prospettiva e di confrontarsi con altre culture. Adesso lavora come grafico e in maniera autonoma si dedica alle sue opere.

Cerca di far conoscere la sua arte attraverso theartistadventurer.com in cui raccoglie i suoi quadri e in queste pagine anche alle iniziative a cui ha partecipato tra cui mostre e varie pubblicazioni.

 

FILOSOFIA ARTISTICA

 

La sua formazione artistica è nata con soggetti figurativi, più tradizionali, in seguito nella sua ricerca nel mondo dell’arte ha iniziato a dare maggior spazio alla forma e al colore, avvicinandosi sempre più ad un’arte materica, minimalista e anche astratta. Studia gli elementi naturali, li raccoglie nei suoi momenti in mezzo alla natura, li fotografa per trarne ispirazione. Ha sempre sostenuto il riciclo e un tipo di arte sostenible e a favore dell’ambiente, da qui ha iniziato a fare varie prove con la carta fatta a mano.

La sua filosofia è quella di trovare una connessione, un collegamento in varie discipline, arti, mestieri e vari campi per riuscire così a creare qualcosa di nuovo e originale. La sua ricerca è continua e come già detto, studia gli elementi naturali: come la Natura accosta i colori e le forme e cerca sempre idee nuove in libri molto particolari (vedere la pagina Libri meravigliosi).

Il suo intento è quello di trasmettere la bellezza, l’armonia e l’eleganza che solo la Natura è in grado di regalare.

Le opere d’arte Licia Baldini sono visibili sia nel suo studio d’arte, al Circolo Arci di Ortignano e anche all’interno del B&B “La Casa d’Artista”.

 

CONTATTI:


 

Licia Baldini Artista – Grafico

Cell: +39 340 5096059 (giorni feriali dopo le 17:30 e giorni festivi)

B&B “La Casa d’Artista”: Via Molino 10, 52010, Ortignano Raggiolo, Arezzo, Italia

ATELIER: Via Provinciale 1/B, 52010, Ortignano Raggiolo, Arezzo, Italia

CIRCOLO ARCI: Via Provinciale 6, 52010, Ortignano Raggiolo, Arezzo, Italia

Galleria d’arte opere: http://theartistadventurer.com/index.php/la-natura-ispira-la-mia-arte/

Salva

Categories: Arte, Le mie opere

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: