Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Cosa non perdere nel sud dell’ Islanda – Cartina

26 ottobre 2016.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Natura/Cosa non perdere nel sud dell’ Islanda – Cartina

Le bellezze del sud dell’Islanda

 

L’Islanda è un’isola e una nazione molto particolare, che ha una natura molto diversa da quella del resto d’Europa, i contrasti tra ghiaccio e fuoco, con gli agenti atmosferici che fanno da padroni regalano emozioni estreme attraversandola, spesso nel deserto più totale ed infinito. Io ho visitato solo la parte sud dell’Islanda e posso consigliare alcune delle attrazioni naturali più interessanti da vedere e da scoprire nella zona. Per avere maggiori informazioni e consigli su come visitare l’Islanda, vai a questo post.

  • Kerið

Lago che si è formato in un cratere vulcanico nei pressi della capitale, dai colori bellissimi, circondato da ripide pareti rocciose di colore rosso, da non perdere. L’attrazione è una delle poche in Islanda a pagamento.

  • Seljandsfoss

Molto belle le numerose cascate in Islanda, il post dedicato a tre cascate molto particolari e ognuno con la sua caratteristica, il post dedicato è http://theartistadventurer.com/index.php/2016/10/17/tre-bellissime-cascate-in-islanda/ .

cascate in islanda
  • Skogafoss

Un’altra cascata descritta nel post scritto sopra.

cascate in islanda
  • Dyrholaey e Reynisfjara

Sono le famose spiagge nere con promontori molto particolari e scogliere a picco sull’oceano. Qui nidificano varie specie di uccelli marini come i pulcinella di mare. Il post dedicato è http://theartistadventurer.com/index.php/2016/10/18/le-spiagge-nere-reynisfjara-e-dyrholaey/ .

  • Parco Nazionale Vatnajökull

Il Vatnajökull è un immenso ghiacciaio, il più vasto in Europa e nel suo Parco Nazionale sono comprese altre bellissime zone da visitare come Jökulsárlón, la laguna glaciale e anche il Parco Nazionale di Skaftafell. Il post dedicato è http://theartistadventurer.com/index.php/2016/10/24/la-baia-jokulsarlon-e-il-parco-nazionale-vatnajokull/ .

  • Skaftafell e Svartifoss

  • Jökulsárlón

Sud dell’ Islanda – Depliant informativo e cartina

 

Nella cartina sono indicate le varie zone che ho descritto, ma nel retro sono anche consigliate moltissime altre attrazioni.

Licia Baldini

Salva

Salva

Salva

Categories: Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: