Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Lago d’Iseo: cosa non perdere assolutamente

1 agosto 2016.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Natura/Lago d’Iseo: cosa non perdere assolutamente

Avventure e sport sul lago d’Iseo

 

Il lago d’Iseo è il più piccolo dei grandi laghi della regione Lombardia, nel nord Italia, si trova tra le città Brescia e Bergamo. È un lago di origine glaciale e offre moltissime possibilità di avventure e di sport, sia per l’ambiente acquatico sia per quello montano e può davvero accontentare chiunque. Anche se non è lontano dal lago di Garda non sfigura però grazie alla sua bellezza, immerso nelle montagne, perfetto per essere scoperto in sella ad una bici, magari come tappa di un percorso di cicloturismo.

Molto famose sono le isole all’interno del lago, la più importante è Monte Isola raggiungibile con traghetti o mezzi più semplici come la canoa (come abbiamo fatto noi), che spicca con i suoi 600 metri d’altezza, ma è anche la più grande isola lacustre d’Europa e proprio per questo è stata protagonista dell’opera dell’artista Christo, il floating piers. L’opera consiste in un percorso su passerelle galleggianti che collegano le isole alle rive del lago e per l’importanza del progetto, l’evento ha richiamato moltissimi visitatori.

Il lago d’Iseo offre molte possibilità, per tutti i gusti e anche per gli amanti dell’avventura, per questo consiglio il sito http://www.iseolake.info/it/ fatto molto bene e vi può essere molto utile per organizzare la vostra visita!

Licia Baldini

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Categories: Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: