Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Il bosco degli gnomi e il suo artista “il Rosso”

4 luglio 2016.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Fotografi/Artisti/Il bosco degli gnomi e il suo artista “il Rosso”

Il bosco degli gnomi: un sentiero magico

 

Vicino a Zone, nei pressi del lago d’Iseo e alle sue particolarissime piramidi dalle forme molto curiose, si nasconde un percorso davvero molto pittoresco e magico, il bosco degli gnomi creato dall’artista il “Rosso”. Il sentiero è arricchito da tante bellissime forme che ricordano il mondo magico delle fiabe tra gnomi, draghi, animali selvatici ricavati da tronchi di legno che seguono la via. Lo abbiamo trovato casualmente percorrendo il sentiero verso il monte Trentapassi ed è stata una bellissima esperienza, molto arricchente.

Il sentiero da bosco degli gnomi si trasforma nel sentiero dei gufi fino a portare al laboratorio artistico del “Rosso” in cui le porte sono sempre aperte ed è possibilie sbirciare la maestria dell’artista a lavoro e scoprire con occhi da bambino le tantissime forme scolpite nel legno: personaggi delle varie fiabe, giochi per bambini, soggetti sacri, animali e oggetti di tutti i tipi… è un piccolo grande mondo tutto da scoprire sognando un po’ tra i simpatici racconti di chi le ha create.

È un posto da non perdere assolutamente, per scoprire la semplicità piena di amore verso gli altri di quest’artista dal cuore grande che accoglie tutti con grandissima apertura, entrando nel cuore degli altri con grande umanità. Entrate a vedere il laboratorio e la parte espositiva, il “Rosso” ama poter parlare con le persone, mostrare il suo lavoro, raccontare mille storie che riescono ad incantare anche noi adulti.  Un consiglio per riuscire a trovare questo posto davvero speciale e se vi trovate nei pressi del lago d’Iseo è un’occasione da non perdere: il sito ufficiale con tutte le informazioni utili per raggiungere il laboratorio artistico e anche il bosco degli gnomi è http://www.rossodizone.com/dove_siamo.htm   . Dopo la bellissima esperienza abbiamo comprato dei piccoli animaletti scolpiti dal Rosso, in ricordo della giornata meravigliosa.

Licia Baldini

Salva

Salva

Salva

Salva

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: