Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Monaco città e dintorni: cosa non perdere

2 febbraio 2016.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Città/Monaco città e dintorni: cosa non perdere

Cosa vedere a Monaco di Baviera

 

Monaco di Baviera, chiamato Munchen in tedesco, è la terza città tedesca per abitanti, nasce sul fiume Isar ed è la città più importante della Germania meridionale, a pochi chilometri dalle Alpi bavaresi. È conosciuta per l’Oktoberfest, la festa della birra più famosa della Germania, a cui partecipano milioni di persone ogni anno, ma in questa città ci sono tante altre cose da scoprire! Sempre parlando di birra, da non perdere il tradizionale quartiere e la birreria Hofbräuhaus.

Oltre ad essere un centro turistico famoso per le residenze reali, gli immensi parchi, i numerosi musei (tra cui uno importantissimo, quello di scienza e tecnologia), le sue chiese barocche e rococò, le piazze (tra cui la più importante Marienplatz con il celebre carillon), Monaco è anche un distretto economico molto importante in quanto proprio qui si produce la BMW. Da scoprire anche il museo dedicato a questa casa automobilistica.

La città di Monaco però è stata sede anche di importanti avvenimenti storici, tra cui quelli legati al nazismo e per chi volesse c’è un tour che ripercorre i siti e gli eventi legati al Terzo Reich (un esempio è su questo sito http://www.monaco-baviera.it/tour-terzo-reich-monaco-hitler-nazismo/ ). A pochi chilometri dalla città, un posto da visitare obbligatoriamente è il primo campo di concentramento nazista, Dachau.

Monaco è una città dalle mille sfaccettature, viene anche chiamata la “capitale segreta della Germania” che convive con la sua parte di metropoli europea e con la sua parte romantica e accogliente, tra tradizione e modernità.

Da non perdere a Monaco città

 

  • la famosa Marienplatz, la piazza nel centro città, intitolata alla Madonna, con il celebre carillon che suona e si muove ad ogni scoccare di ora;
  • l’ Hofbräuhaus e il quartiere delle birrerie tradizionali;
  • la Residenz, la residenza dei duchi e dei re della Baviera con il giardino Hofgarten;
  • il Deutsches Museum, il museo di scienza e tecnologia più grande al mondo;
  • la Haus der Kunst, esempio di architettura nazional socialista, utilizzato al tempo per esposizioni d’arte autentica tedesca contro l’arte “degenerata” sgradita al regime, adesso museo.

 

Da non perdere nei dintorni di Monaco

 

+-chiara

Salva

Categories: Città

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: