Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Vienna città: cosa vedere

24 gennaio 2016.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Città/Vienna città: cosa vedere

Vienna, città elegante e romantica

 

Il mio viaggio a Vienna è stato nei primi giorni di gennaio del 2016, dopo aver fatto tappa a Monaco e a Praga, in pieno inverno e cosa per me bellissima appena arrivati è iniziato a nevicare, lasciando la città in un’atmosfera davvero magica e fiabesca che ho apprezzato moltissimo perchè rende tutto molto bello immerso nel bianco e nel silenzio ovattato.

La città con i suoi maestosi palazzi, con i suoi innumerevoli parchi e giardini mi ha subito dato l’impressione di una città bella, elegante e raffinata ma anche piena di arte! Vienna è immersa nel verde e questo dimostra quanto gli austriaci apprezzino la natura e il contatto con essa. Amo moltissimo l’Austria per la precisione, per la bellissima natura e infatti per questo consiglio anche altre città che ho visitato come Graz e Salisburgo.

A Vienna si respira arte e storia in ogni angolo, ha avuto un glorioso ed importantissimo passato, come quello imperiale, famosi l’imperatore Francesco Giuseppe I e la leggendaria Sissi, la moglie; ma conosciuta anche per la sua bellissima musica: qui hanno vissuto compositori come Vivaldi, Paganini, Mozart, Beethoven, Rossini e qui sono nati Strauss e Schubert.

Il centro storico della città è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, grazie alla la sua architettura barocca e allo stile Jugendstil e l’arte che ne è conseguita, soprattutto quella di Gustav Klimt. Vienna è stata gravemente danneggiata nella seconda guerra mondiale ma per fortuna poi è stata ricostruita interamente. La capitale austriaca è anche sede di importanti organizzazioni internazionali come l’ONU, l’OPEC e l’AIEa.

Quello che rende Vienna una città meravigliosa, vecchia e nuova, capitale del mondo e allo stesso tempo provinciale sono tutti i suoi contrasti, ma è l’arte che fa da padrona in questa città, immersa nel verde e nella musica, amata dai suoi stessi abitanti e spesso al primo posto per l’altissima qualità della vita. Ogni angolo è incantevole e vi elenco cosa non è possibile perdersi in un viaggio in questa città.

Da non perdere a Vienna città

 

Da non perdere nei dintorni di Vienna

 

  • il Wienerwald, il bosco viennese dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO;
  • i numerosi giardini e parchi nei pressi e nella città.

+-chiara

Salva

Categories: Città

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: