Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Con gli occhi del condor

5 dicembre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Libri/Con gli occhi del condor

In questo posto è la Natura che regna, l’Uomo non c’entra nulla

Robert B. Haas

Vedere il mondo con gli occhi di un uccello

 

Ci sono cose nella vita che riescono a far sognare, il volo è una di queste! Ti permette di vedere il mondo da un’altra prospettiva a cui non siamo per nulla abituati, come lo vedrebbe un uccello che sorvola i quadri che crea la Natura, lassù libero, da una posizione invidiabile per noi che siamo obbligati a stare con i piedi per terra. Questo libro raccoglie fotografie aree davvero molto belle e che regalano grandi emozioni.

Robert B. Haas, il fotografo americano autore del libro ha catturato immagini uniche e diverse dal solito dell’America Latina, in una visione che si confonde tra le forme di deserti, fiumi, montagne, laghi, ghiacciai, campi eccetera… Le nazioni che ha sorvolato sono Yucatan, Brasile, Perù, Paraguay ed è riuscito a mostrare questi paesi come avrebbero voluto i loro antenati: con gli occhi di uno sciamano nella sua elevazione dello spirito, dove lo spirito si stacca dal corpo e osserva tutto dall’alto, proprio come un condor!

Le fotografie ritraggono ogni elemento della Natura, soprattutto la più selvaggia, dove non si trovano persone per chilometri e chilometri, dove si forma arte dappertutto e la bellezza si nasconde anche dove meno te l’aspetti: tra neve, ghiaccio, fuoco, fumo, nebbia che creano forme, con tocchi di colore, tra luci e ombre. Tutto si unisce per comporre arte astratta, a volte geometrica, a volte senza forma ma anche tendenti a diventare materici, creando texture.

Ma dall’alto anche l’intervento dell’uomo riesce ad avere un certo fascino, non mancano momenti di vita quotidiana, immagini di edifici e di strutture artificiali che riescono a creare nuove prospettive anche in situazioni comuni. Non sono da meno anche gli animali, elementi sempre artistici in ogni fotografia.

Anche questo libro è della National Geographic, quindì garanzia di grandissima qualità, non sarete certamente delusi: ogni pagina incuriosisce, ispira, stimola la fantasia e lo consiglio come i libri che troverete nella pagina Libri meravigliosi .

Titolo: Con gli occhi del condor, in volo sul Sudamerica

Autore: Robert B. Haas

Editore: National Geographic

+-chiara

Categories: Libri, Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: