Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Il sentiero degli gnomi

11 novembre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Natura/Il sentiero degli gnomi

Vivere una giornata nelle favole

 

A Bagno di Romagna in provincia di Forlì Cesena, una piccola cittadina termale  nell’Appennino Tosco-Romagnolo, si nasconde un piccolo mondo magico che piacerà sia ai grandi sia ai piccini che saprà farvi perdere nelle favole e sognare: il sentiero degli gnomi! Il percorso ad anello dura poco più di due chilometri, con partenza nei pressi del centro storico del paese, passando dai giardini pubblici e attraversando il fiume Savio. Nel parco sono state anche installate quattro statue di gnomi in legno che indicano l’inizio della passeggiata nel bosco dell’Armina.

Attraversato il ponte siamo già nel mondo fiabesco degli gnomi: tutto parla di loro, le statue e le casette coloratissime con sopra i nomi buffi dei proprietari, le sculture di pietra, le installazioni, i cartelli con i disegni che raccontano la loro vita, le loro attività, il loro modo di vivere! Gli gnomi sono grandi lavoratori e amano la natura e la compagnia dei loro amici animali, dappertutto si possono trovare cinghiali, cervi, caprioli, daini, scoiattoli, volpi ma anche lupi…questo bosco grazie alla sua flora e alla sua fauna è il luogo perfetto per gli gnomi e per questo hanno deciso di costruire qui il loro villaggio!

È un posto ideale per tornare bambini e rimanere incantati, sognanti e affascinati da questo mondo in miniatura…potete divertirvi osservando tutte le casette, i mulini, i pozzi dei desideri, oppure trovando dove si nascondono questi piccoli amici, a volte nelle case, a volte si arrampicano sugli alberi o sui ponti sospesi… questo luogo regala subito allegria e cosa non da poco riesce a stuzzicare la fantasia di tutti e aiuta anche i più piccoli ad avvicinarsi in silenzio e in pace alla natura, ad amarla ed a rispettarla per riuscire anche ad avvicinare i loro piccoli amici!

Il sito ufficiale del sentiero degli gnomi è http://www.bagnodiromagnaturismo.it/sentiero-degli-gnomi per regalarvi un momento magico e fiabesco e in mezzo alla natura!

+-chiara

Salva

Categories: Natura
Tags: #natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: