Arte e avventura con gli occhi di un'artista

I colori della vita – National Geographic

24 ottobre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Arte/I colori della vita – National Geographic

Innamorarsi delle mille sfumature della vita

 

Il National Geographic è una delle più grandi istituzioni scientifiche ed educative no profit al mondo, con sede a Washington D.C. negli U.S.A. , si dedica da sempre a tematiche come la geografia, scienze naturali, archeologia ma soprattutto all’informazione e alla conservazione dell’ambiente e dei patrimoni storici. É sinonimo di qualità, di grande bellezza e infatti anche in questo libro “I colori della vita nelle fotografie del National Geographic” non si smentisce, ogni pagina regala forti emozioni grazie alle fotografie ma anche alle belle parole che le accompagnano.

Il libro ci fa riflettere su cosa sia realmente il colore, non può essere solo un’onda elettromagnetica ma è l’anima, l’emozione che dà vita al soggetto… i colori regnano nel  nostro mondo, tutto è colore… le immagini mozzafiato raccolte sono state ripescate dagli archivi del National Geographic per riuscire a raccontare al meglio questa storia speciale del nostro pianeta!

Il colore è una necessità vitale. È una materia prima indispensabile alla vita, come l’acqua e il fuoco.

Fernand Léger - Tratto dal libro

I colori sono sempre influenzati da ciò che si trova intorno, si influenzano gli uni con gli altri: a volte vivono di contrasti, a volte spiccano, altre invece vengono messi in ombra, i colori sono un gioco e uno strumento per il fotografo e l’artista.

Il libro, di piccolo formato, è diviso per tinte: blu, arancio, verde, giallo, viola, rosso, argento, invisibile, marrone, nero, oro e bianco… le pagine con fotografie di bellezza indescrivibile si alternano ad aforismi, a riflessioni legate ai colori, alle loro sfumature, alle emozioni che ci sanno regalare…le parole unite alle belle immagini rendono il volume un must-have per gli amanti della bellezza e dei libri particolari.

I colori sono il sorriso della natura. Quando sono estremamente allegri e si diffondono alle bellezze che li circondano come accade nei fiori, sono le sue risate.

Leigh Hunt - Tratto dal libro

Consiglio questo libro ad artisti, fotografi, ad amanti della bellezza della natura e di altre culture proprio per la suddivisione in colori, può essere utile per spunti, idee in base al colore desiderato, può aiutare a trovare un altro punto di vista sul mondo, nuove prospettive sulle sue forme, sui suoi colori e come sfruttarli usando la propria sensibilità per comporre in modo innovativo e soprattutto trarne un insegnamento!

Per scoprire tanti altri libri interessanti e per ispirazione andate sulla mia pagina Libri meravigliosi , frutto di tanta ricerca perchè sono il genere di libri che preferisco: utili, belli e istruttivi!

Titolo: I colori della vita nelle fotografie del National Geographic

Autore: Tyler Hitchcock Susan

Editore: White star

+-chiara

Salva

Categories: Arte, Libri
Tags: #arte, #libri

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: