Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Untersberg, la montagna vicino Salisburgo

15 ottobre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Avventura/Untersberg, la montagna vicino Salisburgo

Godersi dall’alto il territorio intorno a Salisburgo

 

La montagna più alta e  più vicina a Salisburgo è l’ Untersberg che arriva a 1972 metri s.l.m. e si trova vicino a Hallein e Grödig. La cima è raggiungibile sia grazie ai vari sentieri sia alla funivia, la Untersbergbahn, dalla caratteristica stazione di fondo dall’immagine molto simpatica con la vignetta di un re dalla barba rossa seguito da uccellini.

A quell’altezza è possibile godersi un bellissimo panorama: da un lato la parte abitata di Salisburgo e dei dintorni, dall’altro l’immensità delle Alpi dai colori azzurri che si confondono quasi con il cielo nella luce estiva, e fanno da sfondo al verde della vegetazione più vicina che spicca tra le rocce grigie e bianche!

L’Untersberg è una montagna ricca di leggende ma la più importante è quella di Carlo Magno, l’imperatore. Questa leggenda narra che non sia realmente morto, ma che riposi nel profondo della roccia insieme ai suoi cavalieri più fedeli e si risveglierà solo nel momento in cui il suo regno avrà più bisogno di lui… appena le sventure dell’impero saranno diventate così grandi e i corvi non voleranno più sopra la cima della montagna il “padre dell’ Europa” tornerà per aiutare e salvare il suo popolo!

Per trovare maggiori informazioni sulla funivia e per scoprire le curiosità, i sentieri, la situazione metereologica della montagna consiglio il sito ufficiale http://www.untersbergbahn.at/.

Oltre ai numerosi sentieri per fare trekking è possibile anche visitare la grotta di ghiaccio vicino al rifugio Toni Lenz. Sicuramente interessante meta estiva e invernale, ma da non perdere nelle vicinanze posti interessanti consigliati nei vari link del blog: Salisburgo e le sue bellezze e la miniera di Hallein .

Untersberg pieghevole

+-chiara

Categories: Avventura, Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: