Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Liechtensteinklamm, canyon in Austria

4 ottobre 2015.theart49.0 Likes.2 Comments
Home/Blog/Avventura/Liechtensteinklamm, canyon in Austria

Vedere cosa è riuscita a creare la forza dell’acqua

 

Nella regione del Salisburghese, in Austria, a 55 km da Salisburgo, vicino a Sankt Johann-Alpendorf si trova un vero e proprio canyon scavato dall’acqua in milioni di anni, si chiama Liechtesteinklamm e ha preso questo nome dal Principe del Liechtenstein che nel 1875 colpito dalla bellezza della forra ha donato fondi per renderla accessibile e visitabile da un pubblico più vasto. Sono stati costruiti ponti e passerelle con l’aiuto di acciaio e ferro ancorati alla roccia accostati al legno per renderlo in armonia con l’ambiente circostante, ma la sicurezza viene prima di tutto, vengono costantemente controllati sia il percorso sia le strutture.

Questa opera della natura attira ogni anno 170 000 visitatori, entrando per un km dentro la gola e raggiungendo alla fine del percorso una cascata alta più di 50 metri! L’acqua in questo luogo è riuscita a scavare profondamente nella roccia, le pareti rocciose intorno sono alte 300 metri e sono veramente impressionanti! In alcuni punti la roccia sembra quasi toccarsi, guardando in alto il cielo si è trasformato in una piccola striscia, irriconoscibile: davvero di una bellezza unica i giochi di luce e di ombra in un posto del genere!

Questo luogo fa rimanere senza parole, tra passare sotto ai tetti di roccia, sopra alle cascate o entrare in piccole gallerie dentro la roccia, bagnarsi nei punti più stretti, meravigliarsi ad ogni passo…è consigliato visitarla la mattina presto o tardi nel pomeriggio addirittura ci sono momenti della giornata in cui i raggi di sole riescono a filtrare all’interno della gola creando un arcobaleno dentro la forra!

E’ uno spettacolo veramente affascinante e fa riflettere sulle forze della natura, su quello che è riuscita a creare in milioni di anni e incuriosisce sempre la bellezza delle sue forme, dei suoi colori, come si combinano gli elementi tra di loro, i rumori e i suoni dell’acqua che scorre tormentosa… la natura riesce sempre a dare sensazioni ed emozioni speciali!

Per informazioni più dettagliate consiglio http://www.liechtensteinklamm.at/en/home.html

Liechtensteinklamm pieghevole

+-chiara

Categories: Avventura, Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: