Arte e avventura con gli occhi di un'artista

La fiaba dell’ “Ice Palace” del Dachstein

27 settembre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Arte/La fiaba dell’ “Ice Palace” del Dachstein

Vivere la magia della fiaba del “Palazzo di ghiaccio” a 2995 metri

Questa è la storia di uno gnomo di nome Irgimbirg e del suo amore per Loreena, la grande regina della montagna di ghiaccio, il Dachstein. Innamorato follemente della regina tentò di conquistarla con doni di grandissimo valore, ma Loreena rifiutò ogni suo regalo e scomparì dentro la montagna. I doni sono ancora rimasti nel palazzo e tuttora sono protetti da figure mistiche e fiabesche.

Walter Thorwartl

Volete anche voi vedere i bellissimi regali che Irgimbirg ha portato alla sua amata? Questo bellissimo luogo interamente di ghiaccio si trova sul ghiacciaio Dachstein (per vedere il post su di esso cliccare qui La mia avventura sul Dachstein) nelle Alpi Calcaree austriache. Questo è un luogo fiabesco ed incantato, reso magico dai corridoi, dalle forme scolpite, dagli animali e dal tesoro del palazzo che si trovano in piccole stanze e anche dalle luci che trasformano questo mondo freddo e azzurro in un mondo a colori.

Il tesoro più grande sono i cristalli di ghiaccio e si trovano nel cuore del palazzo che è protetto da un orso, da un millepiedi enorme e da uno spirito che tenta di farti sbagliare strada…Qua e là ci sono stanze del palazzo con tanto di trono con facciata e colonne finemente scolpite. E’ possibile addirittura sedersi sul trono e sentirsi re o regina del regno del Dachstein per un attimo… adatto ai bambini che rimarranno sicuramente meravigliati da questo posto ma che sa affascinare moltissimo anche gli adulti che riescono a tornare bambini trasportati dalla storia!

Il “Palazzo di ghiaccio” è visitabile tutto l’anno prendendo la cabinovia del Dachstein, poi è facilmente raggiungibile perchè si trova a soli tre minuti dalla stazione. Informarsi sempre se la cabinovia è aperta perchè può non essere in funzione se fosse tempo molto brutto. Non è possibile portare i cani e bisogna fare attenzione all’interno perchè anche il pavimento è ghiacciato ed è facile scivolare. Per altre informazioni consiglio questo link Ice Palace Dachstein .

Ice Palace pieghevole

+-chiara

Categories: Arte, Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: