Arte e avventura con gli occhi di un'artista

La Natura è arte

19 settembre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Arte/La Natura è arte

Il confine tra Natura e arte sembra spesso confondersi

 

La Natura riesce a creare arte in ogni suo elemento, è l’artista suprema da cui prendere ispirazione: trovi bellezza in ogni sua forma, in ogni suo colore, in ogni essere vivente. Come un artista di grande esperienza riesce a mescolare forme, elementi diversi, accosta colori, prova e ritenta sempre e mai nulla di quello che crea sarà uguale ad un’altra… riesce a creare un capolavoro  e subito dopo passare ad un altro con noncuranza.

Ha creato tutto da sè e poi unisce tutto sperimentando, trasformando, modificando e riprovando… ci sa regalare spettacoli di bellezza ogni giorno, ogni attimo, in qualsiasi luogo del mondo ci si trovi. Basterebbe avere occhi per vederlo, meravigliarsi e stupirsi di quelle cose che a volte sembrano banali, ma che in realtà non lo sono affatto: un fiore, una corteccia, un sasso, un insetto, un tramonto, un arcobaleno, un raggio di sole, la luce che ci permette di vedere un mondo a colori… Potrei stare qui ore ad elencare qualsiasi cosa, perchè sembra incredibile ma è riuscita a fare un lavoro minuzioso sempre, è perfezione, anche in quelle cose che a volte possono sembrare spiacevoli come la pioggia, un temporale… ma è bellezza anche quella, deve essere apprezzata allo stesso modo! Per me sà regalare gioia nell’osservare qualsiasi sua manifestazione, va amata a tutto tondo non prendere solo ciò che più ci piace!

Sono così affascinata e perdutamente innamorata della Natura che vivo nel sogno e nell’utopia forse, che l’uomo e la natura possano convivere, a tal punto da unirsi, fare parte l’uno dell’altra… sarà per questo che disegno e dipingo alberi o altri elementi dalle fattezze umane e che rimango incantata dalla lettura di metamorfosi come “Apollo e Dafne” dove Dafne si trasforma in una pianta, i suoi piedi diventano radici, il corpo tronco e le mani foglie… (potete vedere alcune delle mie opere su questa pagina http://theartistadventurer.com/index.php/la-natura-ispira-la-mia-arte/ ).

La Natura sa regalarmi emozioni, infinite ispirazioni, raccolgo sassi, rametti o qualsiasi altra cosa di particolare, mi stupisco, mi meraviglio, gioisco per ogni singolo attimo passato vivendo belle esperienze immersa in paradisi, mi incanto e sogno moltissimo… Prendo spunto da lei che è la Regina dell’arte, sperimento, provo, mescolo colori, ricreo il mondo visto attraverso i miei occhi, vivo l’arte come lei, a prove, a tentativi… ma più vado avanti e più mi rendo conto di quanto sia irraggiungibile, impareggiabile e allora cerco solo di imparare da lei, consapevole che mai nessun alunno potrà superare il Maestro!

Godetevi perciò alcune delle creazioni d’arte della Natura in queste foto, sperando possano emozionare e ispirare anche voi!

É nato il B&B “La Casa d’Artista” per venire a trovarci e vedere dal vivo le opere che si trovano sul sito! Scopri di più a questo link.

B&B La Casa d'Artista

+-chiara

Categories: Arte, Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: