Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Vivere di avventura

14 settembre 2015.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Avventura/Vivere di avventura

Cosa significa vivere di avventura?

 

Ad ventum, va dove ti porta il vento, ecco il significato della parola avventura. Il vento ti porta proprio dove vuole lui, quel soffio diventa lo stato d’animo, il cambiamento, il brivido dell’incertezza che non ti dà garanzie ma emozioni forti, fortissime, quelle sì eccome! Forse non riesci più a controllare quella parte di te che viene trasporta via, diventa più forte di te.

Cerchi di controllare tutto, di organizzare qualsiasi cosa nei minimi dettagli, anche la vita stessa e pensi che non ti possa sfuggire nulla, ma vivere di avventura è un’altra storia… E’ la storia di un modo di vivere, di pensare, della curiosità che ti spinge verso qualcosa che non conosci, verso l’ignoto, ma che non ti fa paura, anzi pensi che essa ti possa arricchire e rendere migliore, non ti spaventa ma ti attrae inesorabilmente. Gli altri pensano che possa portare solo qualcosa di sbagliato e di rischioso, ma in realtà non è così… tu vivi in un’altro mondo forse, oppure sei attratto da quello spirito di esplorazione, dal fascino di vedere con i tuoi occhi posti nuovi, vicini e lontani… tu non riesci ad accontentarti di quello che hai sentito dire, a te piace andare in fondo alle cose, scoprire e conoscere, sono sempre queste le parole che ti frullano in testa. Non sai accontentarti di rimanere in superficie, vuoi sempre scavare a fondo, sempre di più… ma alla fine non è forse questa la libertà? Avere la mente più obiettiva, in grado di scegliere?

Il desiderio di scoprire qualcosa di nuovo, di tuffarsi in qualcosa mai fatto prima, di vivere appieno la propria vita ti rende così aperto a nuove esperienze e prove, che diventa tutto una reazione a catena… quel brivido di insicurezza, incertezza ti porta a metterti alla prova, tutto diventa una sfida con te stesso, cerchi di testare i tuoi limiti, di scoprire le tue paure e solo così puoi trovare il coraggio di riprovarci, di lottare ancora e continuare a metterti in gioco…

Se scegli l’avventura, questa non ti deluderà mai…Ti farà battere forte il cuore in ogni momento e poi… non riuscirai più a tornare indietro, perchè ormai ti ha portato via con sè, ormai quelle esperienze sono fuori dall’ordinario, indimenticabili, ne puoi fare milioni di avventure, ma le ricorderai tutte dalla prima all’ultima, nessuna esclusa. Vivi ogni giorno davvero come se fosse l’ultimo, vivi appieno i tuoi sogni, rincorrili sempre e non abbatterti mai, non saprai mai cosa ti può riservare il futuro…

La vita stessa è già un’avventura, vivila!

+-chiara

Categories: Avventura, Natura

Dimmi cosa ne pensi!

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: