Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Cosa vedere in Casentino – in Toscana pdf

19 dicembre 2017.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Arte/Cosa vedere in Casentino – in Toscana pdf

Cosa vedere in Casentino – i luoghi da non perdere

Vallata immersa nella natura e ricca di Storia, il Casentino è da sempre meta preferita di turisti alla ricerca di tradizione eno-gastronomica, cultura, relax e paesaggi incontaminati.

Teatro di numerosi borghi dal fascino medievale inseriti nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”, il Casentino offre anche la possibilità di visitare numerosi Castelli, Monasteri, Santuari e Pievi di epoche ormai passate, ancora perfettamente conservati.

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi inoltre regala a viaggiatori e turisti scenari e percorsi naturalistici tutti da scoprire all’interno delle incantevoli foreste.

La vicinanza a due città d’arte come Firenze e Arezzo, famose a livello internazionale per la loro bellezza e ricchezza culturale, consente ai nostri ospiti la possibilità di organizzare visite giornaliere ricche di fascino e di sicuro interesse.

 

Sito sulla Valle del Casentino e vari consigli

Sito del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Sito dedicato a Firenze

Sito dedicato ad Arezzo

 

Allego a questo post, qui di seguito, un pdf da me creato per riassumere i luoghi più importanti da visitare in Casentino, scaricatelo dai cellulari, (è più adatto in quanto per caricare il file pdf è necessario renderlo di dimensioni minime).

Si tratta di una guida fotografica molto semplice e breve raffigurante i borghi e i luoghi più importanti e più conosciuti che si trovano nella vallata del Casentino.

Inizia il tuo viaggio alla scoperta di questa terra speciale, il Casentino, dal Bed & Breakfast “La Casa d’Artista”  a Ortignano Raggiolo. Scopri la particolarità del nostro Bed & Breakfast tra arte e creatività nella nostra pagina web o su Facebook. Un viaggio adatto sia per grandi sia per piccini, in un’atmosfera magica!

 

bed & breakfast la casa d'artista

Bed & Breakfast “La Casa d’Artista”

Via Molino 10, 52010, Loc. Ortignano, Ortignano Raggiolo, Arezzo, Toscana

 

Jolana Kozarova – Gestore B&B

(+39) 340 4757129

(Lingue parlate: Italiano / Slovacco)

Categories: Arte, Città

Dimmi cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: