Arte e avventura con gli occhi di un'artista

Circolo Arci Ortignano: nuovo, green e artistico

3 Ottobre 2018.theart49.0 Likes.0 Comments
Home/Blog/Arte/Circolo Arci Ortignano: nuovo, green e artistico

Rinnovare attraverso l’arte riciclata: Circolo Arci Ortignano

Il Circolo Arci Ortignano è diventato un luogo davvero speciale. Un luogo dove nascono sempre nuove idee, un luogo dove regna la creatività e l’attenzione verso l’ambiente!

Proprio per questo nell’estate del 2018 è stato protagonista di una completa ristrutturazione: in due mesi è stato completamente rinnovato attraverso il colore e un’installazione di arte riciclata!

L’installazione è stata creata con ogni tipo di materiale di scarto o quelli che vengono considerati dei veri e propri rifiuti tra cui bottiglie e tappini di plastica, cartoni usati, rotoli di cartoni dello scottex e della carta igienica, carta riciclata, cartoncini… tutto reso allegro e colorato attraverso le vernici! Un mix di pittura e di arte tridimensionale che vi sembrerà di entrare in un altro mondo!

La stanza all’entrata è diventata un campo di fiori gigante! Tra papaveri di cartone, margherite con le palettine del gelato di plastica, api e coccinelle enormi e tanti insetti creati con i tappini di plastica!

La seconda stanza invece vi porterà in uno dei nostri boschi casentinesi nella stagione più bella dell’anno: l’autunno! Tra colori caldi bellissimi tra cui gialli, arancioni e rossi, vi sembrerà di essere all’aperto!

Ma dietro al bosco si nascondono tanti animali dei nostri boschi. Cervi, cerbiatti, volpi, cinghiali, lupi, scoiattoli, lepri, uccellini e non solo, esplorate e scopritene anche altri!!!

Il Circolo Arci Ortignano è diventato così un luogo artistico. Dove poter sensibilizzare le persone su tematiche ambientali ma in maniera creativa, adatta ad ogni età. Perfetto anche per i bambini più piccoli che sapranno prendere quest’arte riciclata come un gioco!

Questa installazione è stata realizzata con il contributo dell’Arci di Arezzo e con l’aiuto di volontari da tutto il mondo, arrivti grazie al sito worldpackers!

Venite a trovarci per scoprire questo piccolo mondo green, vi aspettiamo con piacere!

 

Circolo Arci Ortignano

Via Provinciale 6, 52010, Ortignano, Arezzo, Toscana

Contatti:

Jolana gestore: +39 340 4757129

Licia artista: +39 340 5096059

 

Dimmi cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: