Arte e avventura con gli occhi di un'artista

B&B “La Casa d’Artista”

Home/B&B “La Casa d’Artista”

Dove puoi tornare bambino: B&B “La Casa d’Artista”

Se ami l’Arte, la Natura e l’Avventura sei nel posto giusto!

 

Il Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” è la nostra casa. Siamo Jolana e Licia, madre e figlia. Siamo entrambe instancabili e mettiamo la nostra energia per creare mille progetti, sono nati da casa nostra e continueranno a nascerne di nuovi. Abbiamo aperto la nostra porta a tutti perché crediamo che la condivisione sia fondamentale. Vogliamo un futuro per stare insieme e costruire una società migliore, seguendo le esigenze e i bisogni di tutti, anche della Natura stessa!

Crediamo che un viaggio debba essere un’esperienza per scoprire un nuovo stile di vita, e noi della creatività e dell’unicità abbiamo fatto l’elemento che ci distingue grazie al messaggio che vogliamo esprimere con esso.

La particolarità del Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” è l’arte e l’amore per la bellezza della Natura, che si respira in tutta la casa. Abbiamo un modo tutto nostro di vivere la Natura: attraverso l’arte e gli sport Avventura.

Licia, l’artista, ha studiato e realizzato in prima persona tutte le decorazioni che abbelliscono la casa, per renderla davvero un posto speciale, e per portare una piccola parte della bellezza del Casentino in casa.

Ogni stanza presenta un tema caratteristico: estivi Papaveri rossi abbeliscono la cucina, eleganti Farfalle decorano il bagno, mentre nelle camere il fascino dei quadri “magici” accompagna i sogni degli ospiti, ragalando stupore e stimolando la fantasia.

Cosa sono i quadri “magici”?

I quadri “magici” sono una tipologia innovativa di espressione artistica.

La loro caratteristica è la doppia natura: paesaggi arborei alla luce del giorno, scene di fauna selvatica nelle ore notturne … una magia che si rivela agli occhi degli ospiti  col semplice tocco di un dito! I bambini adorano i quadri magici, pensano di trovarsi in una favola!

Perchè scegliere noi?

Da noi scoprirete il nostro amore per Ortignano Raggiolo e il Casentino, un amore acceso dalla creatività e dall’arte. Crediamo che possiamo davvero realizzare i nostri sogni e cambiare il nostro mondo, con tante piccole azioni. Mettiamo il cuore in quello che facciamo e da noi ti sembrerà di tornare bambino!

Da noi troverete mille idee per il futuro: ci interessa sensibilizzare su tematiche ambientaliste, un turismo sostenibile e a passo lento. Vogliamo uno stile di vita più semplice, a contatto con la Natura e coloratissimo grazie all’arte.

Per questo stiamo organizzando:

  • (su prenotazione) corsi personalizzati d’arte;
  • (nei fine settimana) trekking ed escursioni a piedi o in bicicletta all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi;
  • noleggio mountain bike.

Scopri di più alla pagina Vicino al B&B “La Casa d’Artista”!

Off grid academy
struttura bike friendly in Casentino

Siamo un Bed & Breakfast molto attento

b&b eco friendly

Eco – friendly

L’ambiente è un valore davvero importante per noi perchè amiamo la Natura. La mia arte si ispira sempre ad essa. Usiamo prodotti ecologici o fatti da noi in casa per pulire il nostro Bed & Breakfast.

b&b bike friendly

Bike – friendly

Amiamo il ciclismo e il cicloturismo, abbiamo un luogo dove tenere al sicuro le vostre bici. Anche noi usiamo spesso la bici come mezzo di trasporto. Potete anche noleggiare una bici a pochi metri dal B&B.

b&b family friendly

Family – friendly

La casa è perfetta per le famiglie! I bambini adoreranno i quadri magici! Una camera ha la possibilità di un’aggiunta di un letto singolo, su richiesta (con aggiunta di 20 € a notte).

b&b pet friendly

Pet – friendly

Amiamo gli animali, di tutti i tipi! Quindi anche i Vostri animali saranno i benvenuti, senza nessuna aggiunta al prezzo della camera. Avvertiteci con una chiamata, grazie.

Dove siamo?

bed & breakfast la casa d'artista

Come raggiungerci

B&B “La Casa d’Artista” Casentino Arezzo

Indirizzo: Via Molino 10, Ortignano Raggiolo, Arezzo, Toscana, Italia

 

IN AUTO

Da FIRENZE (70 km circa): Uscita A1 Firenze Sud; Direzione Pontassieve; Casentino; Bibbiena; Ortignano.

Oppure uscita Arezzo A1; Direzione Casentino; Bibbiena; Ortignano.

Da CESENA (110 km circa): Superstrada E45 uscita Bagno di Romagna; Bibbiena; Ortignano.

 

INDICAZIONI ARRIVATI NEL COMUNE DI ORTIGNANO


Arrivati a San Piero in Frassino, continuate dritto fino ad arrivare ad Ortignano. Arrivati davanti alle due grandi aziende che troverete alla Vostra sinistra (Miniconf la prima e Giannini Cucine la seconda), vedrete davanti il Comune e il Circolo Arci (in cui dovrete fare il Check-in e prendere le chiavi); girate alla Vostra destra lungo via Molino (la via tra il Comune e il Circolo) e in fondo alla via troverete il parcheggio accanto alla nostra casa (vedere foto).

La “Casa d’Artista” di Licia e Jolana

Per vedere i nostri prezzi clicca qui e per prenotare direttamente da noi la pagina è questa.

 

Il Bed & Breakfast “La Casa d’Artista” fa parte di un progetto per la valorizzazione del territorio attraverso l’arte per sviluppo turistico: scoprili nella home page!

Contatti

Scrivici o chiamaci per ulteriori informazioni

Jolana Kozarova Gestore B&B

Jolana Kozarova – Gestore B&B

(+39) 340 4757129

(Lingue parlate: Italiano / Slovacco)

Licia Baldini murales ortignano raggiolo

Licia Baldini – Artista Grafico

(+39) 340 5096059

(Lingue parlate: Italiano / Inglese) – numero attivo nel fine settimana e giorni feriali dopo le 17:30

Cosa vedere in Casentino?

Amiamo il luogo in cui viviamo, lo scopriamo ogni giorno con trekking, giri in mountain bike e camminate. Ma come è il Casentino? É una vallata immersa nella natura e ricca di Storia, è da sempre meta preferita di turisti alla ricerca di tradizione eno-gastronomica, cultura, relax e paesaggi incontaminata. Perfetta per un turismo slow, a passo lento ma soprattutto sostenibile.

Numerosi borghi dal fascino medievale sono inseriti nella lista dei “Borghi più belli d’Italia”tra cui Raggiolo e Poppi, il Casentino offre anche la possibilità di visitare numerosi Castelli, Monasteri, Santuari e Pievi di epoche ormai passate, ancora perfettamente conservati.

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi inoltre regala a viaggiatori e turisti scenari e percorsi naturalistici tutti da scoprire all’interno delle incantevoli foreste.

La vicinanza a due città d’arte come Firenze e Arezzo, famose a livello internazionale per la loro bellezza e ricchezza culturale, consente ai nostri ospiti e a chiunque ci venga a trovare la possibilità di organizzare visite giornaliere ricche di fascino e di sicuro interesse.

 

Sito sulla Valle del Casentino e vari consigli

Sito del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Sito dedicato a Firenze

Sito dedicato ad Arezzo

Comments (2)

  • Francesco .18 agosto 2017.Rispondi

    Esperienza indimenticabile!!!
    Francesco e Giuseppe

    • (Autore) theart49 .18 agosto 2017.Rispondi

      Grazie a Voi che siete venuti a trovarci 🙂

Dimmi cosa ne pensi!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Kopy Theme . Proudly powered by WordPress . Created by IshYoBoy.com
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: